giovedì 14 febbraio 2013

Verdure in pastella

Volevo ringraziare tutti voi ke ogni giorno seguite il mio blog.
Leggendo i vostri commenti mi rendo conto ke le mie ricette sono validi spunti in cucina...
oggi vi posto una ricetta facile facile, ma ke non avevo mai provato a fare.
Le verdure in pastella solitamente le avevo assaggiate nei 
buffet dei matrimoni e adesso ke le ho fatte devo dire ke sono un contorno
sfizioso e veloce.
Solitamente c'e' ki sbollenta le verdure per poki minuti prima di passarle
nella pastella, io non ho fatto cosi', le ho messe crude per provare
e devo dire ke si sono ugualmente cotte, anzi sono piaciute davvero tanto...
Ingredienti:
2 zucchine
2 melanzane
Per la pastella:
125 gr di farina 00
50 gr di fecola di mais
1 uovo
un pizzico di sale Gemma di mare
acqua gassata fredda q.b.
Mescolare in una ciotola :farina,  fecola, uovo , sale , iniziare ad amalgamare con la frusta a mano e aggiungere man mano l'acqua gassata fino a raggiungere la giusta consistenza.
Pulire le verdure, tagliarle a tocchetti , passarle nella pastella e immergerle nell'olio caldo.
Quando saranno ben dorate scolarle e farle asciugare su carta assorbente.
Servite calde...sono cosi' buone ke uno tira l'altro...

1 commento:

ValeLoveMakeUp ha detto...

Io le compro sempre, devo provare a farle! Bel blog se ti va passa da me ed iscriviti! :)