lunedì 2 maggio 2011

ROTOLINI DI MELANZANE CON SPECK

Ho preparato qst rotolini di melanzane in occasione di una cena con dei carissimi amici (Lello & Assunta) ma soprattutto x  il piacere del mio maritino,visto ke a lui piacciono tanto,soprattutto il giorno dopo perche' si compattano ancora di piu'...vi assicuro ke sn buoni e non gonfiano!


INGREDIENTI:

4 melanzane
200 gr di speck
1 bel pezzo di mollica di pane
scamorza
2 fettine di prosciutto cotto
latte x bagnare la mollica di pane
parmigiano grattugiato
prezzemolo,pepe,

Per prima cosa tagliamo a fette le melanzane e mettiamole una mezz'oretta sotto sale.Dopodiche' le laviamo,le asciughiamo e le friggiamo in olio ben caldo:

Nel frattempo si raffreddano un pochino,prepariamo l'impasto per farcire il rotolino.In una ciotola bagniamo la mollica di pane con il latte fino  a coprirla.Dopo ke si e' un po ammorbidita la strizziamo e togliamo il latte in eccesso,aggiungiamo le fettine di prosciutto cotto a pezzetti,pepe,parmigiano,e prezzemolo .(non ho messo il sale perche' lo speck ke metteremo intorno e' gia salato)
Dopo aver amalgamato bene l'impasto,iniziamo a farcire.
Mettiamo una fettina di speck,una di melanzana,una fettina di scamorza divisa in due e un po dell'impasto ke abbiamo preparato

Arrotoliamolo adesso su se stesso


Infiliamolo su uno stuzzicadenti lungo(quello ke si usa x gli spiedini),io ne ho messi 3 su ogni stuzzicadenti



Inforniamoli x 2o min. a 180° fino a quando si saranno un po' abbrustoliti




E QUESTO E' IL RISULTATO FINALE....

                                                     LINA!

Nessun commento: