mercoledì 20 luglio 2011

Sable' al cacao

I sable' al cacao sono dei biscotti leggeri e friabili al punto ke si sciolgono in bocca.Ottimi da mangiare a colazione o come spuntino in qualsiasi ora della giornata.Ho preso qst ricetta dal blog;la cucina di adina, e devo dire ke n'e' valsa la pena.L'unica variazione ke ho fatto alla ricetta e ' stata quella di bagnare le punte dei biscotti nella nutella,quindi con qst caldo li ho dovuti conservare in frigo.



  • INGREDIENTI:
  • 130 gr di farina
  • 15 gr di cacao amaro
  • 125 gr di burro morbido
  • 50 gr di zukkero a velo
  • un pizzico di sale
  • 1 albume
  • nutella

  • Preriscaldare il forno a 180°
  • Setacciare insieme farina e cacao
  • mescolare il burro fino a renderlo cremoso
  • aggiungetevi poi lo zucchero a velo passato al setaccio,un pizzico di sale e amalgamate bene.
  • Sbattere a parte l'albume leggermente e versare nel composto 1 cucchiaino e 1/2  sempre mescolando
  • incorporare poco alla volta la farina e il cacao ma non lavorando troppo l'impasto,
  • Versare tutto in un sac a ' poche con un beccuccio a stella largo circa 8mm e premendo bene affinche' non esca l'aria formare delle S oppure delle W su una placca ricoperta da carta forno,distanziandole un pochino,
  • Infornare a 180° per 10 min.
  • Farli raffreddare prima di mangiarli...Io come variazione alla ricetta ho bagnato le punte nella nutella.
                                                                                                                  lina...

Nessun commento: