domenica 15 settembre 2013

I riccioli al limone con peperoni,melanzane e zucchine...


Salveeee...come state?Lo so qualcuna si sara' chiesta ke fine ho fatto vista la mia assenza dal blog...Si sa ke con il caldo estivo la voglia di stare ai fornelli e' davvero poca...complice quindi della non pubblicazione dei miei piatti...Ho comunque cucinato ...e qualke ricettina accantonata ce l'ho di sicuro...Una tra tante e' questa.I riccioli al limone della Fabbrica della pasta di Gragnano con peperoni,melanzane e zucchine...semplice,semplice.

Ingredienti x 2 persone:
180 gr di riccioli al limone
1 peperone
1 melanzana
1 zucchina
insaporitore Vinchef
1 dado gusto vegetale Fattoria Italia
besciamella q.b.
olive nere q.b.



* Tagliare a julienne gli ortaggi e friggerli in una padella con olio .
* A meta' cottura aggiungere il dado e le olive nere denocciolate e sfumare con vinchef.
* Cuocere la pasta, scolarla al dente e farla saltare nella padella con gli ortaggi aggiungendo un po di besciamella
* Amalgamare bene a fiamma bassa...e impiattare...
Buon appetito...e alla prossima ricetta...





1 commento:

lacucinadipitichella ha detto...

Ciao Lina buonissimo questo piatto con le verdure. bacionissimi Tiziana la cucina di pitichella