lunedì 16 settembre 2013

Risotto con zucca,funghi e salsiccia



Un risotto non lo postavo da un bel po' di tempo...
Questo mi e' piaciuto tanto... zucca e funghi insieme danno un sapore unico al risotto.

Per 2 persone:
160 gr di riso
1/2 fetta di zucca
funghi surgelati q.b.
1 dado classico Fattoria Italia
1 salsiccia
olio
cipolla 
rosmarino
formaggio grattugiato


* In una pentola sciogliere nell'acqua un dado classico e portare a bollore...dopodike' abbassare la fiamma x tenere il brodo sempre caldo.
* Soffriggere nel wok olio e cipolla e aggiungere la salsiccia sbriciolata
* Aggiungere la zucca a cubetti e i funghi...Lasciar cuocere e aggiungere un rametto di rosmarino x dar sapore.


* Aggiungere il riso...farlo tostare
* Iniziare ad aggiungere gradualmente qualke mestolo di brodo ...fino a cottura ultimata.
* Spegnere , aggiungere una manciata di formaggio grattugiato...e servire!!!


4 commenti:

lacucinadipitichella ha detto...

Riso e zucca il mio preferito grazie per essere passata da me, mi piace molto avere un filo diretto con tutti quelli che seguono il mio blog,spero di non stancarti con i miei commenti baci Tiziana la cucina di Pitichella

Lina Pasticcia In Cucina ha detto...

Ciao Tizi...xke' dovrei stancarmi dei tuoi commenti???Anzi al contrario sono felice ke trovi interessanti le mie ricette...e spero siano x te un valido aiuto in cucina...

Unknown ha detto...

mmmhh...zucca e funghi... accostamento davvero interessante..
Grazie per l'ispirazione!
Mug

Elena ha detto...

Davvero invitante il tuo risotto,
complimenti Lina!!!
Un abbraccio affettuoso e felice serata!!!