giovedì 24 novembre 2011

Champignon ripieni al forno

Ho un bel po' di ricette archiviate e un po' per volta spero di pubblicarle tutte.
A volte una giornata e' poca per riuscire a fare tutto quel ke si vuole...
Solitamente le pubblico di sera,quando il silenzio regna in casa...Con una mano scrivo al pc;
con l'altra dondolo il passeggino nella speranza ke la mia piccola peste si lasci andare tra le braccia di morfeo...E VAI...si e' addormentato...!!!Stasera mi e' andata bene!!!!SIGH!SIGH!SIGH!
Questo blog e' per me non solo un ricettario di cucina,e' anke un po il mio diario , dove posso dar libero sfogo ai miei pensieri...
Tanti sono i pensieri ke sovrastano la mente di ognuno di noi, accompagnando cosi' giorni si e giorni no...Oggi e' stato uno di quei giorni no...Ma presto sara' un nuovo giorno e si spera sempre ke sia migliore...
Uno dei miei ultimi contorni sono stati i funghi champignon ripieni...Ho letto la ricetta su una rivista un po' di tempo fa, e cosi' l'ho realizzata...buona,semplice e veloce...
Per 8 champignon: 2 fette di prosciutto cotto; pangrattato q.b.; prezzemolo tritato; pepe bianco TEC AL;
2 sottilette light INALPI; sale, olio e formaggio grattugiato q.b.

Per prima cosa dividere i gambi dalla cappella.
Sbollentare la cappella per poki minuti in una pentola con l'acqua

Scolarli e metterli da parte...
Sciacquare i gambi e ridurli a dadini


aggiungere sale, pepe bianco, il prosciutto cotto a pazzetti, prezzemolo tritato , e iniziare ad amalgamare con un cucchiaio
a questo punto aggiungiamo una manciata di pangrattato e un filo d'olio

amalgamiamo e farciamo le cappelle dei funghi
mettere su ugni cappella un po di formaggio grattugiato, un pezzetto di sottiletta,cospargere con un filo d'olio e cuocere a 200° per 15' minuti o fino a qnd la superficie non sia dorata




Nessun commento: