mercoledì 21 marzo 2012

Ho appena ricevuto un premio come: "Blog Affidabile"

Ringrazio di vero cuore Guido P. e il suo blog : ( http://isolaideale.blogspot.it) per il premio ricevuto:
Procedo quindi col riportare ( copiando) le regole e i 5 blog premiati, affinche' questa catena continui e non si spezzi:



Questo è un premio organizzato dal sito "gliaffidabili.it" con queste motivazioni che copio direttamente dal sito"E' nata così l'idea del premio "Il Blog Affidabile", un modo per aiutare a far conoscere dal basso il lavoro dei molti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico.
Come? Facendo in modo che siano gli stessi blogger che ricevono il premio (e possono fregiarsi del distintivo di "Blog Affidabile") a nominarne e premiarne altri.
Con un duplice obiettivo: da una parte offrire un riconoscimento ai blogger meritevoli per farli conoscere ad un pubblico più ampio, dall'altra aiutare gli utenti Internet a scoprire i blog più affidabili in rete sui diversi argomenti.
Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:
1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità
Cosa deve fare chi riceve il Premio ?
Ecco come procedere:
A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de "Il Blog Affidabile" che trovi in questa pagina. Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.
B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l'elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.
C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento."

A) Rispondo quindi alla domanda su quando ho creato il blog e perche':Nell'aprile 2011 , spinta dalla voglia di condividere con gli altri la mia passione per la cucina ( avuta fin da bambina) e mettere ordine alle mie ricette tenute un po' qua' e un po' la'.
B)Dichiaro che i seguenti blog seguono le regole de " Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile

1)Sale e Coccole
2)Celeste
3)Vica in cucina
4)Isabeau
5)Mediterraneo Web


Sperando di aver rispettato il regolamento...Un Saluto!!!

4 commenti:

Franco Costanza ha detto...

Grazie Lina, proprio qualche giorno fa ho ricevuto lo stesso premio da Edvige di Memento solonico, ma sono contento che i miei siti amici mi abbiate riconosciuto tale e come ho detto a Edvige, questo mi ripaga a me come a tutti noi blogger di aggiornare e tenere in ordine (anche con i link) le nostre pagine e di quale fatica delle volte questo comporta affinchè riusciamo a conciliare lavoro/casa e svago. Sicuramente nel post statico che ho affisso in bacheca aggiungerò anche la tua menzione...un abbraccio ciao

Anonimo ha detto...

grazie linaaaaaaaaaaaaaaa
che soddisfazione
ti ringrzio tantissimoooooo

Lina Pasticcia In Cucina ha detto...

Ciao Franco e grazie 1000 per aver aggiunto anke me nella bacheca...e' una vera soddisfazione...
Un abbraccio a polpetta e principessa...e' bello seguirvi...buona giornata...

Isabeau ha detto...

Ti ringrazio per avermi premiata, io poi mi emoziono subito, lo trovo davvero un premio gratificante e che da modo di far conoscere anche i giovani blog e chi si impegna tanto dietro ricette e consigli.
Sei stata davvero molto cara.
Appena ho finito con la nuova ricetta posto il tutto.

Grazie mille ancora!