martedì 27 settembre 2011

Pizza con la scarola

La pizza con la scarola e' una delle tante prelibatezze della tradizione napoletana.L'usanza la vuole sulla tavola i giorni natalizi,anke se oggi la si prepara qnd se ne ha voglia...Si riesce a gustare tranquillamente anke il giorno dopo e quindi anke fredda.





INGREDIENTI:
1,5 kg di impasto per pizza
3 scarole
noci
olive nere
sale-pepe-sugna-olio-aglio
qlk filetto di acciuga
1 cucchiaio di pinoli(ke io ho dimenticato di mettere)
formaggio grattugiato

Pulire e bollire la scarola in acqua salata.Scolarla,soffriggerla in padella con uno spicchio d'aglio,aggiungere le olive nere denocciolate e fatte a pezzetti,le noci a pezzetti, pepe,pinoli,una spolverata di formaggio grattugiato e lasciar cuocere per 10/15 min.


     dividere l'impasto in due panetti,stendere il primo panetto in una teglia ricoperta da carta forno 
farcire con la scarola
coprire con il secondo panetto d'impasto facendolo aderire con quello di sotto

    io ho messo sulla superficie un velo di sugna e una spolverata di parmigiano grattugiato.Cuocere a 180° per 30/40 minuti.
lina...
                                        

1 commento:

ricette di cucina di laura ha detto...

Lina è buonissima.....anche io la faccio spessissimo......Baci e buona serata