martedì 29 novembre 2011

Plum cake di cachi aromatizzato alla cannella TEC-AL

Plum cake di cachi...beh! lo so' suona un po' brutto,
lo faccio o non lo faccio, lo faccio o non lo faccio:
ok...ci provo...e devo dire ke ne e' valsa la pena....
Avevo nel mio cesto della frutta dei cachi ke erano diventati
troppo maturi e visto ke quando sono molli non
mi piace mangiarli mi sono decisa a preparare qst plum cake...
Non richiede molto tempo nella preparazione,
ora ve la posto:
INGREDIENTI:
3 cachi maturi ( 200 gr di polpa)
100 gr di mandorle tritate
3 uova
100 gr di olio di semi
1 bustina di vanillina
1 pizzico di cannella regina in polvere TEC-AL
250 gr di farina oo Molino Chiavazza
un pizzico di sale
170 gr di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo

In una ciotola lavorare uova , zucchero e olio, poi aggiungere la farina


aggiungere la polpa di cachi schiacciata,  le mandorle triturate finemente e un pizzico di sale
un pizzico di cannella
e per ultimo lievito e vanillina

imburrare e infarinare uno stampo da plum cake e cuocere a 170° per 40' minuti

Guarnire con una spolverata di zucchero a velo...



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra saporito, ma non abbiamo avuto modo di assagiarlo. Forse è finito subito.
Ciao pcaf

lucy ha detto...

veramente molto interessante questo dolce.perfetto e di stagione

Francesca ha detto...

Davvero interessante.Complimenti!!
Ti aspetto con un dolce natalizio sul mio blog per partecipare al contest che ho appena indetto.
Il mio blog: http://pannacioccolatoefantasia.blogspot.com