mercoledì 18 gennaio 2012

Penne Kamut Bio VERRIGNI con rucola, gamberetti e VINCHEF

...in questa ultima settimana le giornate sono bellissime,ma fredde come non mai...Non ho mai sofferto cosi' tanto il freddo,mi sa ke mi sto facendo vecchia...
Ebbene si ...prima non ci pensavo due volte  per uscire anke solo per un attimo...adesso mi sono talmente impigrita ke giro per casa stracoperta di indumenti in pail...GIOVENTU' BRUCIATA ...VERO?Sara' forse ke l'influenza sta per arrivare anke a me,e' da stanotte ke ho un bel mal di gola...Colpa un po' anke di mio marito ke in qst giorni e' stato influenzato,lui si appicica addosso senza pensare ke poi te lo potrebbe trasmettere...e' un po' come i bimbi ,qnd non si sente bene vuole essere coccolato!!!E mi sa ke anke la piccola peste non si sente tnt bene...oggi non ha mangiato per niente...e domani PEDIATRA...lui lo detesta ma sono costretta!!!
Ritornando a parlare di cucina,io continuo a parlarvi di VERRIGNI.Ormai da quando ho assaporato la loro pasta,non riesco piu' a farne a meno,cerco di consumarla lentamente,anke perche' solitamente la cucino solo per me e mio marito...anke lui e' rimasto molto soddisfatto da qst pasta ke non scuoce,e ke rimane intatta in cottura.
Ho associato gamberetti e rucola perche' adoro entrambe le cose,mio marito non ha tanto gradito l'accostamento,ma ha ugualmente fatto piatto pulito...
INGREDIENTI x 2 pers:
180 gr di penne bio Kamut Verrigni
300 gr di gamberetti
100 gr di rucola
1/2 bicchiere di Vinchef
5/6 pomodorini
1 spicchio d'aglio
olio-peperoncino-pangrattato q.b.


In una padella facciamo soffriggere lo spicchio d'aglio con l'olio e i pomodorini;
Aggiungiamo i gamberetti sgusciati, lasciandone interi 4;
A meta' cottura sfumiamo con Vinchef

Aggiungiamo meta' della rucola sminuzzata  e facciamo insaporire.
Nel frattempo cuociamo la pasta...
Scoliamola e facciamola saltare nella padella con una spolverata di pangrattato

Serviamo con l'altra meta' di rucola sminuzzata...E Buon Appetito...







2 commenti:

Unknown ha detto...

Ecco il mio saluto e mi piace questa pasta! Ciao!
www.kappaincucina.blogspot.com

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Io ogni anno che passa soffro il freddo sempre di più! :(
Che bel sughetto profumato di mare!
Un bacione!