martedì 24 luglio 2012

Una COLLABORAZIONE tanto attesa: La Fabbrica Della Pasta di Gragnano


"Gragnano e' una citta' in provincia di Napoli , da sempre conosciuta per la produzione della prestigiosa pasta.
E' qui' ke si tramanda da padre in figlio il rispetto dei segreti e delle tradizioni indispensabili per ottenere un prodotto di eccellente e selezionata qualita', a livello industriale per la buona pasta di tutti i giorni.
Gragnano contava circa trecento pastifici, oggi invece piu' di dodici sono da sempre Testimoni e Messaggeri nel mondo...
La produzione della pasta raggiunse l'apice dopo il 1861, con richieste provenienti da ogni ceto e ogni parte della terra.
Nonostante i tanti problemi dovuti alle guerre mondiali, terremoti, carestie, Gragnano ha continuato e continua ad essere la grande Citta' della Pasta protagonista sul mercato internazionale.
Nascere a Gragnano vuol dire quindi essere pervasi, inebriati dai sapori e dai profumi esaltanti della semola di grano duro e della pasta ke ne deriva.
Nel 1976 Mario Moccia nel periodo di profonda crisi acquisto' un pastificio famoso nel centro storico della citta' e tra varie difficolta' rilancio' la pasta e i suoi marchi.
Oggi questa passione e' stata tramandata ai figli , che hanno rifondato il pastificio artigianale con una produzione di grande qualita'...

...Vi mostro con molto piacere di cosa Gentilmente mi hanno omaggiato:


I formati speciali:
LE 4 CACCAVELLE

I 4 SOLI di CAPRI


LE 4 STELLE


I Riccioli al Limone , L' Arrabbiatella  e i Rigatoni ca' Pont...


Vi consiglio di visitare il loro sito , troverete tante idee regalo adatte per
ogni occasione...





3 commenti:

Top Cuisine avec Lavi ha detto...

This pasta had some very interesting forms. In our country i can find!
Greetings from Romania!

silvia ha detto...

Complimenti per la tua recente collaborazione, mi viene l'acquolina al sol pensiero di cosa ci si possa fare con questa pasta!!!E naturalmente auguri per la tua gravidanza (momento bellissimo che ho vissuto 2 anni e mezzo fa!!!è uno stato di "grazia" stupendo!!)
Se ti può essere utile (gli sto facendo un pò di propaganda!!), dai una "sbirciatina" a questo negozio online http://www.dolcefardolci.com/ col quale collaboro da pochissimo, per gli acquisti di attrezzature da cucina, i prezzi sono buoni.

silvia ha detto...

Complimenti per la tua collaborazione e soprattutto per la tua gravidanza (esperienza fantastica vissuta ormai due anni emezzo fa!!)
Se ti può essere utile (gli sto facendo un pò di propaganda!!), dai una "sbirciatina" a questo negozio online http://www.dolcefardolci.com/ col quale collaboro da pochissimo, per gli acquisti di attrezzature da cucina, i prezzi sono buoni.