domenica 25 dicembre 2011

La ricetta di Natale...e poi solo pensieri...








Ho preso 12 mesi completi
li ho puliti accuratamente da ogni
amarezza, odio, invidia.
Ho tagliato ogni mese in 31 pezzi diversi.
Vi ho aggiunto i seguenti ingredienti:
un pizzico di fede,
un pizzico di coraggio,
e un pizzico di lavoro.
Ho pure aggiunto a ciascuno
un po’ di speranza
fedeltà e gentilezza.
Ho mescolato bene
con una parte di preghiera ,
una di meditazione
e una di applicazione .
Ho condito con una presa di buonumore, ironia,
e una abbondante dose di ottimismo .
Ho messo il tutto in un recipiente d’amore
cuocendolo al calore della felicità.
Auguri...






E' Natale *Madre Teresa di Calcutta
E' Natale ogni volta
che sorridi a un fratello
e gli tendi la mano.
E’ Natale ogni volta
che rimani in silenzio
per ascoltare l’altro.
E’ Natale ogni volta
che non accetti quei principi
che relegano gli oppressi
ai margini della società.
E’ Natale ogni volta
che speri con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.
E’ Natale ogni volta
che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.
E’ Natale ogni volta
che permetti al Signore
di rinascere per donarlo agli altri.
Madre Teresa di Calcutta



Eh sì, faccio gli auguri di Buon Natale a tutti…….ai genitori e ai parenti vicini e lontani……faccio gli auguri ai vecchi amici, a quelli nuovi e a quelli che ho conosciuto nei social network con i quali condivido gioie e dolori……faccio gli auguri a tutti quelli che sono meno fortunati di me, ai poveri e ai malati augurandogli un futuro migliore di questo e pieno di felicità……infine, ma non ultimi come importanza, faccio gli auguri di Buon Natale a quelli che mi vogliono male i quali, leggendo questi auguri, scopriranno perchè sono meglio di loro!



4 commenti:

Un'arbanella di basilico ha detto...

Tantissimi auguri anche a te, un abbraccio

Giovanna ha detto...

un blog graziosissimomi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

Pasquale Alberico ha detto...

Complimenti per il Blog, e poi questo post sugli auguri e su Madre Teresa e' Bellissimo.
Mi Aggiungo al tuo Blog per condividerne pasticci e delizie, ti Auguro un felice e sereno 2012

Anonimo ha detto...

"Rubo" qualche tuo pensiero ma trovo molto bello nelle tue osservazioni, delle poesie.
Felice natale anche a te, Lina