venerdì 13 aprile 2012

Risotto cacio , pepe e Grok ai cereali


...e stasera abbiamo riacceso i termosifoni...
roba da non credere, era da tanto ke non ricordavo un
mese d'aprile cosi' freddino.
... non ha smesso un attimo di piovere...
e poi da un giorno all'altro mi sa ke ci ritroviamo in piena estate...
...ke ne dite del mio risottino cacio e pepe?
ce lo avevo in mente gia' da un po' e ieri mi son decisa...
Ingredienti x 2 persone:
160 gr di riso
1/2 cipolla piccola
100 gr di pecorino grattugiato
1/2 bicchiere di Vinchef
500 ml di brodo vegetale
50 gr di guanciale
pepe nero q.b.
olio evo Dante
snack Grok ai cereali

* In una padellina tostare il guanciale senza olio fino a renderlo croccante,
* Soffriggere a parte olio e cipolla tagliata fine.Aggiungere il riso e farlo tostare.
* Sfumare con Vinchef. Aggiungere man mano il brodo e iniziare la cottura.
* A meta' cottura aggiungere un po' di pepe.
* A cottura ultimata e a fuoco spento aggiungere il pecorino, ancora pepe e guarnire con guanciale croccante e grok ai cereali...




3 commenti:

Franco Costanza ha detto...

Ciao Lina, come procede il pargolo? E' un po che non ci sentiamo, poi sai se il menù non è di mio gusto non commento mai...ti auguro un buon w.e. a presto....

Lina Pasticcia In Cucina ha detto...

Non preoccuparti Franco anke se non commenti o io non commento ti seguo sempre con piacere...tutto procede bene...grazie per il pensiero e buon w.e. anke a te...

Lilli ha detto...

che buono!:) ti seguo anche io!:) baci!