Si è verificato un errore nel gadget

martedì 14 giugno 2011

Biscotti di pasta frolla alla nutella

Non avevo mai fatto prima d'ora dei biscotti...ho deciso pero' di prepararli ieri visto ke sono venute a casa le mie nipotine:Fabiana,Alessia e Federica...Direi ke gli sono piaciuti tanto,ed io non posso ke essere entusiasta...





INGREDIENTI X LA PASTA FROLLA X BISCOTTI:
 125 gr di burro
250 gr di farina 00
100 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
2 tuorli
X la farcia:Nutella(o a piacere anke marmellata)

Ridurre il burro a cubetti e farlo ammorbidire a temperatura ambiente.
Setacciare in una ciotola la farina,unirvi poi lo zucchero e la vanillina.Mescolare.
Formare un foro al centro ed unire il burro e i tuorli.
Lavorare rapidamente fino ad ottenere un panetto .
Avvolgerlo nella pellicola e metterlo in frigo per 1 ora.
Riprendere il panetto,stenderlo su un tagliere tra due fogli di carta forno fino ad uno spessore di mezzo centimetro.
Togliere uno dei fogli e con una forma rotonda fare dei cerchi.
Con un foro + piccolo invece tagliare la meta' dei biscotti.

Rimpastare gli scarti per ottenere altre coppie di biscotti.
Cuocere su carta forno a 180° x 10/15 min.
Farli raffreddare e su quelli senza foro farcire di nutella e coprire facendoli aderire bene.
Spolverizzare con zucchero a velo,io ci ho messo anche un confettino di m&m...

lina...

1 commento:

Anonimo ha detto...

saranno stati buonissimi. Quando li rifai chiamaci per favore ti daremo il nostro giudizio, evedrai sarai sicuramente soddisfatta.pcaf