martedì 14 giugno 2011

Biscotti di pasta frolla alla nutella

Non avevo mai fatto prima d'ora dei biscotti...ho deciso pero' di prepararli ieri visto ke sono venute a casa le mie nipotine:Fabiana,Alessia e Federica...Direi ke gli sono piaciuti tanto,ed io non posso ke essere entusiasta...





INGREDIENTI X LA PASTA FROLLA X BISCOTTI:
 125 gr di burro
250 gr di farina 00
100 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
2 tuorli
X la farcia:Nutella(o a piacere anke marmellata)

Ridurre il burro a cubetti e farlo ammorbidire a temperatura ambiente.
Setacciare in una ciotola la farina,unirvi poi lo zucchero e la vanillina.Mescolare.
Formare un foro al centro ed unire il burro e i tuorli.
Lavorare rapidamente fino ad ottenere un panetto .
Avvolgerlo nella pellicola e metterlo in frigo per 1 ora.
Riprendere il panetto,stenderlo su un tagliere tra due fogli di carta forno fino ad uno spessore di mezzo centimetro.
Togliere uno dei fogli e con una forma rotonda fare dei cerchi.
Con un foro + piccolo invece tagliare la meta' dei biscotti.

Rimpastare gli scarti per ottenere altre coppie di biscotti.
Cuocere su carta forno a 180° x 10/15 min.
Farli raffreddare e su quelli senza foro farcire di nutella e coprire facendoli aderire bene.
Spolverizzare con zucchero a velo,io ci ho messo anche un confettino di m&m...

lina...

1 commento:

Anonimo ha detto...

saranno stati buonissimi. Quando li rifai chiamaci per favore ti daremo il nostro giudizio, evedrai sarai sicuramente soddisfatta.pcaf