martedì 7 febbraio 2012

Spaghettoro VERRIGNI con tonno e olive

...finalmente mi rilasso...piccola peste si e' appena addormentato...starci dietro a volte e' faticosissimo,ma infondo fare i genitori e' anke questo...Quando me lo dicevano non volevo crederci...
Prima ke la stankezza mi assale volevo postarvi un piatto realizzato all'ultimo minuto...proprio qnd  guardi in faccia tuo marito e dici " cosa  mangiamo oggi? "
Ok...faccio io ... :gli ultimi spaghettoro Verrigni con tonno olive nere e pan grattato...Lui un po' titubante:"maaa non so"...fa niente li faccio ugualmente...
Veloce , semplice e saporito...(e poi alla fine ha fatto per primo piatto pulito...!)
INGREDIENTI x 2 persone:
olio-aglio-peperoncino
4 scatolette di tonno
olive nere q.b.
pan grattato


* In una padella soffriggere olio - aglio e peperoncino
*Togliere lo spicchio d'aglio e aggiungere il tonno sgocciolato e le olive denocciolate tagliate a rondelle
*Cuocere a fiamma bassa appena 10' minuti
*Scolare la pasta aldente,farla saltare in padella con l'aggiunta di un po' d'acqua di cottura e una manciata di pan grattato...Amalgamare bene

...e servire ancora fumante...Buon Appetito...





4 commenti:

Isabeau ha detto...

Con un piatto così ci credo che si è ricreduto subito!!!
Peccato che gli spaghetti non li difgerisco...che pasta corta mi consigli?

Lina Pasticcia In Cucina ha detto...

Ciao Isabeau credo ke ci possa star bene qls formato, io li ho fatti pure con le penne rigate o i fusilli...provali e fammi sapere...baci lina

Picetto ha detto...

Buoniiiiiiiiiiii questi spaghetti, ricettina deliziosa. Ho appena inserito il tuo banner nella sezione dedicata ai siti amici. Baci
M.G.

Anonimo ha detto...

Ciao Lina, stavo un po guardando le tue ricette, e ti faccio i miei complimenti.qualcuna lo provata ed è andata a buon fine.scusami se ti scrivo con il privato perché non ho ancora capito come si fa per seguirti....quando hai un po di tempo e non ti annoia ne lo spieghi? Ciao dolce giornata.Gabry