martedì 24 aprile 2012

Pasta e piselli con zafferano e prosciutto

...stamattina pensavo e ripensavo a cosa cucinare per pranzo
e mi tornavano in mente sempre i piselli freschi ( dato il periodo).
Mi  son detta ...ok...ora scendo e compro un bel kg di piselli e poi 
invento la ricetta...
Devo dire ke a noi e' piaciuta tanto e presto la rifaro' di sicuro.
Ingredienti :
500 kg di piselli freschi
1 fetta di prosciutto cotto
1/2 cipolla
pepe
1 dado Ferioli
2 bustine di zafferano
180 gr di pasta corta
parmigiano grattugiato
insaporitore Vinchef
2 cucchiai di olio evo Dante
In una pentola soffriggere olio, cipolla e prosciutto cotto a pezzetti.
Aggiungere ora i piselli sgusciati e lavati e soffriggere per poki minuti.
Sfumare con Vinchef
Aggiungere 3/4 mestoli d'acqua calda, il dado e un po' di pepe.Cuocere per circa 20' minuti.
Al momento della cottura della pasta aggiungere lo zafferano
Servire con altro pepe e abbondante parmigiano grattugiato...

...e buon appetito...

...con questo post ringrazio Lalila del blog LALILANDO http://rovistando.blogspot.it
per il premio ke gentilmente mi hanno assegnato

Grazie di cuore...

5 commenti:

Franco Costanza ha detto...

Questa è una delle mie paste preferite, buonissima e semplice...

Unknown ha detto...

Che bel colore questa pasta, deve essere buonissima! Grazie per la visita :)

Licia ha detto...

Gnam, gnam, gnam. Piacere di conoscerti...

Maria (Milady) ha detto...

Gradevole questa variante con lo zafferano, e carinisimi i pisellini nel baccello!

Silvia Pioli ha detto...

Ciao Lina, grazie per essere passata a fare visita al mio blog. Ho un bimbo di quasi 10 mesi, quindi conosco bene le incredibili gioie della gravidanza che ora tu stai riprovando e a dirti la verità vorrei tra non molto provarle ancora anch'io. Bello il tuo blog. Bacioni